ASSISTENZA CLIENTI (TELEFONO E WHATSAPP): 0823/843294 - 333/2190866 OPPURE CLICCA QUI PER SCRIVERCI | I NOSTRI ORARI LUNEDI - VENERDI: 9:00/12:30 - 15:00/18:30 - SABATO: 9:00/12:30

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Italia Ricambi srl con sede legale in Santa Maria Capua Vetere Via Fosse Ardeatine, 25 , codice fiscale e partita iva 03936550619

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Italia Ricambi srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Italia Ricambi srl . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo, tramite il sito www.italiaricambi.it oppure telefonicamente. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Italia Ricambi srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Italia Ricambi srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

MODALITA' DI PAGAMENTO


Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Italia Ricambi srl, Italia Ricambi srl procederà al rimborso stornando la transazione.

In nessun momento della procedura di acquisto Italia Ricambi srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Italia Ricambi srl può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Italia Ricambi srl garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Italia Ricambi srl del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Ricarica carta poste pay: la modalità di pagamento tramite ricarica carta poste pay prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Italia Ricambi srl della ricarica. I dati per eseguire la ricarica poste pay sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. Siccome le ricariche poste pay sono anonime, una volta effettuato il pagamento, il Cliente è obbligato ad inviare una copia della ricevuta relativa al pagamento alla Italia Ricambi srl a mezzo email o fax.

PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato sul sito www.italiaricambi.it, Italia Ricambi srl emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito. Per l'emissione di tale documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura o dello scontrino, non sarà possibile effettuare variazioni.

Le spese di consegna, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
 
Nessuna responsabilità può essere imputata a Italia Ricambi srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
 
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

- diversa comunicazione ,

- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
 
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Italia Ricambi srl.

DIRITTO DI RECESSO

Il recesso dall'acquisto di prodotti online è disciplinato dalla DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili allattività professionale.

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene (nel caso di un contratto relativo a bene multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente).

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci  (sede operativa: Italia Ricambi srl, Via Aurora 5, 81040 Curti (CE), tel: 0823/843294, fax: 0823/819850, e-mail: prego utilizzare il modulo contatti) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio posta elettronica, fax o lettera inviata per posta).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

EFFETTI DEL RECESSO

Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso é sospeso fino al ricevimento dei beni.

Il cliente è pregato di rispedire i beni all'indirizzo Italia Ricambi srl, Via Aurora 5, Curti (CE), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente. 

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Italia Ricambi sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale.


La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, accertato dalle verifiche tecniche del produttore, Italia Ricambi srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
 
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Italia Ricambi srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
 
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore (in media 50gg lavorativi) e nessun danno può essere richiesto a Italia Ricambi srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
 
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Italia Ricambi srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Italia Ricambi srl

 
RECLAMI
 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Italia Ricambi srl
Via Aurora 5

81040 – Curti (CE)

Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Italia Ricambi srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza,

la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

IDENTIFICAZIONE VENDITORE

Italia Ricambi srl

Via Aurora 5
81040 – Curti (Ce
Tel: 0039/0823843294
Fax: 0039/0823819850
E-Mail: prego utilizzare il modulo contatti
Web: www.italiaricambi.it
PARTITA IVA: 03936550619

CONTATTACI